Regina e prigioniera

Editore: Argonauta Edizioni Srls
Titolo: Regina e prigioniera
Autrice: Claudia Villero
Genere: Narrativa
Collana: Giasone
ISBN: 978-88-946968-6-8
Pag.: 560
Prezzo di copertina: € 20,00

Regina e prigioniera di Claudia Villero

La principessa Esione, sorella di Priamo, è incatenata sulla spiaggia di Troia in attesa del mostro a cui dovrebbe sacrificare la sua giovane vita e il suo amore per Antenore, per rimediare all’empietà paterna.
Ma giunge Eracle a salvarla. Esione è la causa innocente della prima guerra di Troia, che si concluderà con la sua condanna alla schiavitù. L’ombra di Esione continua ad aleggiare sulla città durante il conflitto che vedrà Priamo difendere la sua terra dagli Achei di Agamennone e la rocca di Ilio farsi teatro della storia d’amore più pura della lette ratura. Ettore e Andromaca, sposi fedeli, amanti appassionati, saggi consiglieri, valorosi complici, così innamorati da non accorgersi dell’insana ossessione che tormenta
Achille…

Claudia Villero

Claudia Villero, astigiana, si è laureata in Filologia e Letterature dell’Antichità presso l’Università degli Studi di Torino. Ha pubblicato nel 2017 Confessioni alla corte dei Tudor, con cui ha vinto nel 2018 “Nero su bianco. Premio letterario Mino De Blasio” e “Talenti vesuviani” e nel 2019 ha ottenuto una segnalazione di giuria al “Golden books awards”. Nel 2019 ha pubblicato Dal Monferrato all’Isonzo, con cui nel 2020 ha vinto il premio letterario “Talenti vesuviani alla cultura narrativa edita”. Nel 2022 è uscito per Argonauta Edizioni La regina degli Achei, primo capitolo della trilogia Essere donne al tempo degli eroi, con cui ha ottenuto il diploma d’onore con menzione d’encomio al Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”